Chi sono

 

Ciao e benvenuti nel mio Blog!

Sono Sara, dipendente della buona cucina, soprattutto di quella casalinga fatta di sapori e ricordi.

 

La mia passione è iniziata da piccolissima nella cucina di mia nonna Elide e della mia bisnonna Ester, quando mi incantavo a vederle tirar la sfoglia a mano con una maestria e naturalezza sorprendente creavano piatti dal sapore unico, come “solo nonna lo sapeva fare”.

Il ricordo dei sapori e profumi si mescola poi con quello delle lunghe tavolate sempre piene di amici e parenti.

Ecco, per me cucinare è tutto questo: amore, passione e convivialità!

Le mie ricette trovano per lo più ispirazione dai piatti tradizionali delle mie nonne, da quelli di parenti e amici.

Quando non cucino, amo viaggiare, ascoltare musica e perdermi tra le note del mio pianoforte e sassofono. Segni particolari? Non so resistere ai dolci, qualsiasi! Adoro la pasta fatta in casa e la pizza.

Originaria di Tivoli, vivo a Monaco di Baviera dal 2014 con mia figlia Giulia e mio marito Stefano. Sono laureata in marketing e specializzata in marketing digitale.

 

Lidea di Saporoso nasce non solo dalla volontà di far conoscere la vera e tradizionale cucina italiana agli amici tedeschi – dopo aver letto di tutto sui menù – ma anche dal desiderio di condividere  la mia cucina con tutti voi al di là delle Alpi.

 

Ok, ora smetto di parlare e vi invito a navigare nella mia cucina e sporcarvi le mani con una delle mie ricette, che spero vi piacciano!

Un grazie lo dedico anche ai miei amici (italiani e tedeschi) ed ai miei familiari, gli assaggiatori ufficiali di ogni ricetta, che mi supportano e sopportano in ogni momento.

Buona navigazione, buona lettura ma soprattutto BUON APPETITO!


Se vuoi contattarmi clicca qui oppure scrivimi all’indirizzo E-Mail info.saporoso@gmail.com